top of page

OS-TR-02

Systems Engineering Fundamentals

Durata

3 giorni

Descrizione

Il corso Systems Engineering Fundamentals è un componente chiave del percorso di formazione offerto da ONE-SYS ed è progettato per fornire una solida base nell'ambito dell'Ingegneria dei Sistemi. Questo corso costituisce un pilastro delle conoscenze di base necessarie nell'ambito dell'Ingegneria dei Sistemi.

Contenuti del corso

Durante i tre giorni di formazione, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere l'uso di un vocabolario comune riconosciuto a livello internazionale da INCOSE. Questo vocabolario facilita la comunicazione chiara ed efficace con altri team ingegneristici, contribuendo così a ridurre malintesi e migliorando la collaborazione. Il corso copre anche i processi e le migliori pratiche nell'ambito dell'Ingegneria dei Sistemi, con un focus su argomenti chiave come la gestione dei requisiti (Needs & Requirements), la verifica e la validazione, il concetto di "Sistema," il System Thinking, la personalizzazione dei processi e l'Agile Systems Engineering.

Partecipanti

Il corso di Systems Engineering Fundamentals è adatto sia a coloro che hanno già esperienza nella progettazione di sistemi complessi che a coloro che si avvicinano per la prima volta all'ambito dell'Ingegneria dei Sistemi. Non sono richieste competenze tecniche o teoriche specifiche per partecipare.

Riferimenti

Questo corso si basa su un dizionario comune riconosciuto a livello internazionale da INCOSE ed è allineato alle norme ISO 15288, ISO 12207, ISO 29148 e al SEBOK. È progettato per fornire una base solida per coloro che desiderano perseguire una carriera nell'Ingegneria dei Sistemi e per coloro che cercano di migliorare la loro comprensione e applicazione dei principi dell'Ingegneria dei Sistemi in diversi settori

pawel-czerwinski-OY3slACa3ec-unsplash.jpg

Find out how we can guide your company through change.

Contact us

Cliccando su invia dichiaro di aver preso visione della privacy policy

bottom of page